Maria Pia Bazzaco

OPERA OMNIA

Portami con te dentro le parole

L’elegia di Maria Pia si sviluppa in una serie infinita di componimenti poetici, scritti lungo tutto l’arco della sua vita.
L’amore, la malinconia, la luna, i silenzi sono i suoi mentori che plasmano e incorniciano i versi vissuti.
La sua espressione artistica si dipana tra poesia e pittura in una visione onirica di sé stessa nell’universo del suo mondo interiore.
Citazioni filosofiche che danno la stura a interpretazioni di realtà vissute nel profondo che riflettono la sua anima.
Un’aura mistica pervade segreti, parole e riposti dolori, in versi concisi e decriptabili, di aulica incisività.
Metafore da cogliere tra le righe, nei silenzi che toccano lo spirito e il cuore.
 

Raccontare storie è facile, sono lineari senza interpretazione. La poesia è un’altra cosa. La poesia è metafora, è piena di sottintesi, di segreti da leggere tra le righe. Di parole non dette, dentro a passioni vere, a dolori vissuti sull’anima intensamente. Tutto questo per ricordarmi di restare desta. Questa pubblicazione è maturata negli anni, con un lungo lavoro interiore che mi ha permesso di esternare sentimenti così intensi, che la voce inibisce. Le parole scritte sono sguardi interni, di uomini e donne, per esprimere desideri reconditi. Anche la pittura è poesia, che si esprime nei colori della vita, per trasmettere segni indelebili che parlino di sé.
MARIA PIA BAZZACO

 
Scarica la scheda per i librai

Acquista il libro qui:


Info libro

Collana:
ISBN: 9788894455526
Pagine: 224
Misure: 14 x 21 cm
Prima edizione: 2020-01-20
Formati: brossura
Prezzo: € 13,00

Autore

MARIA PIA BAZZACO è nata a Pederobba (TV) ove risiede. Vincitrice al Concorso 50&Più della Menzione Speciale della Giuria per la Poesia nel 1999 e, sempre nello stesso anno, Menzione Speciale della Giuria per la Pittura. Nel 2004 ha vinto la Farfalla d’oro per la Pittura. Allo stesso Concorso ha vinto la Farfalla d’oro per la poesia nel 2010 e Segnalazione della Giuria per la poesia nel 2012 e nel 2013.


Nella stessa collana