Diego Zussa

Mambilla Plateau (ebook)

Ognuno è artefice della propria fortuna

Un motto che condensa il messaggio di questo libro dedicato ai giovani, ma non solo. Volere è Potere.

C’è qualcosa di più affascinante per un giovane in cerca di affermazione personale che raggiungere ambiziosi obiettivi nella convinzione di poterci arrivare attraverso le proprie capacità?
L’Africa vista con gli occhi e l’esperienza di un giovane alle prime armi, chiamato alla sfida di un incarico e di un lavoro di respiro internazionale.

Il protagonista si confronterà con un mondo totalmente sconosciuto, tra vicissitudini di ogni tipo e un ambiente spesso surreale di un’Africa selvaggia degli anni Settanta. Un’esperienza che lo porterà ad avere il mondo ai suoi piedi, ma con una parte del cuore sempre attaccata alla sua terra natia.

Il romanzo si ispira alla storia vera di un migrante in terra d’Africa, dove la dura, difficile e avventurosa esperienza sarà il campo di prova per esprimere tutta la sua voglia di emergere, di partecipare a qualcosa di grande e importante e di viaggiare in cerca della sua realizzazione.

Perché in fondo basta crederci, osare e mettersi in gioco affrontando le affascinanti incognite che il mondo del lavoro riserva a ognuno di noi.

Tirar fuori quelle capacità che ci sono in noi e che neanche noi conosciamo.

Aprire gli occhi e sognare, lasciare andare la fantasia e abbandonarsi alla voglia di avventura e di crescita lavorativa e culturale che il mondo può offrire a chi ci crede e si cimenta.

Cercalo nel tuo ebook store preferito!

*

Scarica la scheda per i librai!


Info libro

Collana:
ISBN: 9788894248234
Prima edizione: 2017-06-27
Prezzo: € 9,99

Autore

Nato ad Arcade (TV) nel 1954, Diego Zussa è diplomato geometra, ora libero professionista. Nel suo libro “Mambilla plateau” ricorda la sua esperienza/avventura di giovane emigrante per lavoro in terra d’Africa. La dura e difficile Nigeria sarà il suo campo di cimento per esprimere tutta la sua voglia di emergere, la sua voglia di partecipare, la sua voglia di viaggiare il mondo in cerca di una sua realizzazione personale.


Nella stessa collana